Skip to main content
   Spedizione gratuita in tutta Italia – Consegna in 24/48 ore

 

Quanto durano gli pneumatici usati 4 stagioni?

Stai pensando di comprare degli pneumatici usati 4 stagioni? Ecco cosa dovresti sapere!

Gli pneumatici 4 stagioni sono indubbiamente un buon investimento per chi percorre regolarmente distanze fino ai 15 chilometri all’anno. Hanno una resa ottimale in termini di sicurezza, affidabilità e praticità. Ma quanto costano? Vediamo insieme quanto possono durare gli pneumatici 4 stagioni e perché potrebbero durare addirittura di più rispetto a quelli nuovi. Bastano pochi accorgimenti per ottenere il massimo dai tuoi pneumatici usati 4 stagioni.

Dimmi come guidi e ti dirò quanto risparmi.

Immaginiamo che due automobilisti acquistino un set di gomme 4 stagioni della stessa marca e dello stesso modello. La durata delle loro gomme 4 stagioni dipenderà dal loro stile di guida. Gli pneumatici 4 stagioni nuovi di qualità medio-alta durano più o meno 30-35 chilometri. Quelli di qualità superiore possono durare anche il doppio. Quando si calcola la durata media di un treno di gomme, però, bisogna considerare anche lo stile di guida, le sollecitazioni a cui le gomme 4 stagioni vengono sottoposte e la qualità e regolarità della loro manutenzione.

Cose da fare e cose da non fare quando si montano gli pneumatici 4 stagioni sulla propria auto.

Anche le gomme nuove 4 stagioni delle migliori marche, se utilizzate in modo scorretto, sono destinate a durare poco e a consumarsi molto più in fretta di quanto dovrebbero. Chi compra delle gomme 4 stagioni nuove e le sottopone a uno stile di guida inadeguato, noterà che queste dureranno molto meno del loro normale ciclo di vita utile. Il loro investimento si rivelerà, quindi, poco redditizio. Sono da evitare accelerate e frenate brusche e l’impatto con buche sul fondo stradale. Soprattutto, è necessario avere grande cura dello stato delle gomme e controllare spesso la loro pressione, affinché si mantengano efficienti e affidabili.

Perché gli pneumatici usati 4 stagioni sono convenienti?

Gli pneumatici 4 stagioni sono affidabili e pratici, ma il loro prezzo vale la loro durata?

pneumatici usati 4 stagioni

  1. Gli pneumatici usati di Gomma Discount, sono tutti rigorosamente controllati, di qualità garantita e certificata. Solo gli pneumatici 4 stagioni usati che sono stati utilizzati in maniera corretta e in modo omogeneo trovano posto nella nostra vetrina online. Immagina di acquistare i tuoi pneumatici usati 4 stagioni di qualità da Gomma Discount. Sicuramente vorrai farli durare il più a lungo possibile, in modo da essere soddisfatto del tuo investimento. Per questo è necessario osservare un certo comportamento alla guida. Vediamo in che modo puoi ottenere il massimo dai tuoi pneumatici:
    evita di accelerare e frenare in modo brusco e improvviso
  2. Fai attenzione alla velocità e alle sterzate quando percorri tratti di strada sconnessi
  3. Controlla regolarmente la pressione dei tuoi pneumatici usati 4 stagioni
  4. Considera sempre che, come per altri tipi di gomme, trasportare regolarmente carichi eccessivi incide sul modo in cui gli pneumatici si consumano.
  5. Quando rallenti e freni preferisci il freno a motore, soprattutto in discesa. Questo è particolarmente importante per le auto con cambio manuale: basta frenare scalando le marce.

Pneumatici usati 4 stagioni oppure nuovi? Convengono davvero?

La risposta è molto semplice: dipende tutto dal tuo comportamento alla guida. I tuoi pneumatici usati 4 stagioni certificati e garantiti da Gomma Discount possono farti percorrere, in tutta sicurezza, fino a oltre 20.000 chilometri. Il tuo investimento, in questo modo potrebbe rivelarsi addirittura più redditizio di quello di chi acquista gli pneumatici 4 stagioni nuovi, ma ha abitudini di guida scorrette. Gli automobilisti che guidano in maniera incauta e non si curano delle sollecitazioni a cui sottopongono le loro gomme nuove 4 stagioni, potrebbero essere costretti a sostituirle già dopo appena 20.000 chilometri. In più, considera che gli pneumatici quattro stagioni ti consentono anche un ulteriore risparmio:

  • non dovrai acquistare due treni di gomme diversi in base alla stagione, l’uno estivo e l’altro invernale
  • oltre al risparmio economico, potrai contare anche sulla comodità di non dovere fare il cambio gomme in estate
  • non dovrai preoccuparti di trovare uno spazio per riporre le gomme invernali quando non sono montate sul tuo veicolo

pneumatici usati 4 stagioniAffidati a Gomma Discount, scegli i tuoi pneumatici usati 4 stagioni e inizia a risparmiare da subito!

Gli pneumatici usati 4 stagioni sono una scelta eccellente per tutti gli automobilisti che viaggiano in luoghi in cui le temperature non raggiungono picchi estremi di caldo e freddo. Se sulle strade che percorri più spesso non incontri sempre neve e ghiaccio, gli pneumatici usati saranno ancora più convenienti rispetto all’alternanza di gomme estive e invernali. Basta visitare il nostro negozio online di gomme di seconda mano, utilizzare i filtri per trovare gli pneumatici usati 4 stagioni più adatti al tuo veicolo e il gioco è fatto! I nostri gommisti qualificati ti daranno preziosi consigli per un acquisto conveniente e su misura per te.

× Contattaci su WhatsApp