Skip to main content
   Spedizione gratuita in tutta Italia – Consegna in 24/48 ore

 

Pneumatici termici usati ed economici

Pneumatici termici usati economici, perché comprarli ora

Dallo scorso 15 ottobre è iniziato il periodo entro il quale effettuare il cambio gomme stagionali: via le estive per montare quelle invernali.

Prima di effettuare e pagare il cambio gomme, il nostro consiglio è quello di controllare e verificare lo stato di usura, poiché è proprio questo il periodo ideale per valutare un acquisto. Effettuare un ulteriore cambio gomme durante il periodo invernale, potrebbe essere molto più oneroso in quanto paghereste due volte il montaggio e lo smontaggio delle gomme.

In questo articolo descriveremo le caratteristiche di cinque dei più innovativi pneumatici invernali che ci sono sul mercato e che potete trovare sul nostro sito assieme a un’ampia selezione di pneumatici termici usati economici.

 5 pneumatici da valutare per il cambio gomme invernale

Il cambio gomme oltre a essere un obbligo imposto dalla legge è anche una necessità per la propria sicurezza, infatti guidare con gomme estive o con gomme lisce in inverno aumenta le probabilità di incorrere in un incidente.

Le stagioni più fredde hanno bisogno di una gomma che risponda a problematiche quali:

  1. temperature fredde,
  2. pioggia,
  3. neve,
  4. ghiaccio.

Abbiamo selezionato cinque fra le migliori gomme presenti sul nostro shop, che rispondono con prestazioni eccellenti alle problematiche sopraelencate.

  1. Pneumatici termici usati ed economici Michelin Alpin 5

La gomma invernale della casa Michelin ha portato delle novità molto interessanti:

  • battistrada direzionale,
  • nuova composizione della mescola,
  • Tread Compound innovative technology,
  • la tecnologia stabil grip.

Michelin Alpin 5 ha un battistrada direzionale caratterizzato da solchi più profondi e lamelle più numerose.

Il nuovo disegno del battistrada migliora l’aderenza, la trazione, ma non solo: l’acqua, il fango e la neve vengono rimossi facilmente da sotto lo pneumatico quasi annullando la possibilità di aquaplaning.

La nuova tecnologia Stabil Grip si basa su ali autobloccanti che permettono al battistrada di ritornare alla sua forma originale evitando in questo modo la deformazione, che avviene costantemente negli pneumatici.

Tread Compound innovative technology è il nome della mescola di nuova generazione e contiene olio di girasole che aiuta a conservare la morbidezza anche a basse temperature offrendo elevata flessibilità e aderenza.

  1. Hankook Winter I*Cept Evo

Hankook winter i*cept evo è una gomma termica dall’aspetto sportivo progettata soprattutto per auto sportive e ad alte prestazioni. Questo modello si basa sullo schema asimmetrico che è ideale per reagire a condizioni stradali scivolose riducendo il rischio di aquaplaning e assicurando una precisa manovrabilità anche in condizioni estreme.

Le caratteristiche principali di questo modello sono:

  • struttura direzionale del battistrada,
  • disegno asimmetrico,
  • riduzione rischio aquaplaning,
  • eccellente manovrabilità,
  • ottima aderenza anche con neve.
  1. Bridgestone Blizzak LM 005

Questo modello della casa giapponese è stato definito uno dei migliori per guidare in condizioni di ghiaccio e neve. Le prestazioni sono ottime sia in frenata sia in accelerazione, un connubio fondamentale per garantire la massima sicurezza del veicolo in inverno.

Le caratteristiche principali di questo modello sono:

  • manovrabilità sul bagnato
  • bassa resistenza al rotolamento e consumi contenuti
  • scanalature profonde e a zig zag
  • mescola con tecnologia Nanopro-tech
  • lamelle 2D e 3D.

Le scanalature a zig zag e le lamelle 2D e 3D migliorano le prestazioni in fase di accelerazione e frenata su fondi innevati e ghiacciati. Le scanalature migliorano l’espulsione della neve dal battistrada mentre le lamelle incrementano l’aderenza sul ghiaccio.

Infine la tecnologia Nanopro-tech rappresenta l’esclusiva mescola Bridgestone, composta da particelle ad alta aderenza ricoperte da silicio. Questa tecnologia consente di minimizzare il rischio di aquaplaning.

  1. Pneumatici termici usati ed economiciGoodyear Ultragrip

Goodyear Ultragrip sono pneumatici che offrono una buona performance su quasi tutti i tipi di terreni, ma si distinguono positivamente per la maggior aderenza su strade innevate e per la tenuta su bagnato.

Le caratteristiche principali di questa gomma sono:

  • elasticità anche a basse temperature,
  • fitta rete di scanalature
  • tecnologia SnowProtect

La fitta rete di lamelle e le scanalature trasversali consentono di drenare l’acqua fuori dalla superficie dello pneumatico, riducendo il rischio di aquaplaning e migliorando la trazione sulla neve sciolta. La tecnologia SnowProtect grazie all’elevata elasticità della mescola silicea riduce lo spazio di frenata e il particolare disegno del battistrada consente la riduzione della resistenza al rotolamento rendendo le gomme Goodyear Ultragrip efficienti sia in termini di consumo che di resa chilometrica.

  1. Continental Winter Contact TS 860

Continental Winter Contact TS 860 è la nuova versione della ormai leggendaria linea “TS” della casa produttrice tedesca.

Noi di Gomme Discount consigliamo tutta la linea TS, ma in modo particolare questo modello che grazie alle nuove tecnologie utilizzate è migliorato sotto il punto di vista della:

  • frenata su fondi ghiacciati,
  • manovrabilità su terreni innevati.

Le alte prestazioni del modello sono dovute a:

  • La nuova mescola Cool Chili,
  • Disegno Liquid Layer Drainage,
  • Tecnologia Snow Curve+

La nuova mescola Cool Chili contiene grandi qualità di silice assicura un’elevata aderenza sul bagnato, migliorando anche le prestazioni in frenata. Questa nuova mescola mantiene flessibile la gomma in tutte le condizioni stradali invernali e trasferisce le forze frenanti anche su strade bagnate o innevate.

L’innovativo disegno delle lamelle multi canale – Liquid Layer Drainage­ -, permette di espellere velocemente l’acqua dalla superficie di contatto dello pneumatico, inoltre questo speciale drenaggio evita che il ghiaccio sciogliendosi influisca negativamente sulle prestazioni in frenata.

Infine, la tecnologia Snow Curve+ aiuta a comprimere la neve in oltre mille punti distribuiti sul profilo permettendo una migliore tenuta soprattutto in curva.

Per maggiori informazioni, ti consigliamo la lettura dellarticolo online della rivista Quattroruote.

Le nostre offerte di pneumatici termici usati economici

Mancano ancora alcune settimane prima che termini il periodo di proroga per il cambio gomme, approfittatene e non fatevi trovare impreparati per i mesi invernali. Iniziare la stagione fredda con le gomme troppo consumate può essere davvero pericoloso e come abbiamo visto nell’articolo anche più oneroso.

Valutate ora le nostre offerte di pneumatici termici usati economici presenti sul nostro shop, oltre alle gomme descritte nell’articolo potete trovare altri modelli eccezionali.

Contattateci per una consulenza personalizzata, vi aiuteremo a trovare lo pneumatico più adatto alle vostre esigenze e alla vostra auto.

× Contattaci su WhatsApp