Skip to main content
   Spedizione gratuita in tutta Italia – Consegna in 24/48 ore

 

Sei incerto sulle 4 stagioni? Prova le nostre gomme usate

Cosa sono le gomme 4 stagioni?

Gli pneumatici 4 stagioni sono realizzati con un una mescola speciale che contiene più silice rispetto a quella delle gomme estive. Questo consente agli pneumatici 4 stagioni di essere performanti anche in presenza di temperature molto rigide, intorno ai 7 gradi centigradi. Un’altra caratteristica tipica delle gomme 4 stagioni è il disegno del battistrada che include un numero superiore di lamelle e dei canali più profondi di quelli degli pneumatici estivi. Questi sono efficaci per respingere meglio acqua e detriti. In sintesi, gli pneumatici 4 stagioni assicurano una maggiore tenuta di strada in curva e un’aderenza superiore rispetto ad altri tipi di gomme invernali o alle gomme estive dotate di catene.

Gomme 4 stagioni: perché sceglierle al posto delle gomme invernali o delle gomme estive munite di catene?

Quando si tratta di cambiare le gomme della propria auto, convenienza, risparmio e qualità sono fattori fondamentali. Chi non percorre regolarmente grandissime distanze farà un buon affare con delle gomme 4 stagioni usate. Infatti, le gomme 4 stagioni sono ideali per coloro che percorrono in media 10-15 chilometri all’anno, quindi scegliere un set di gomme 4 stagioni usate sarà per loro un ottimo affare.

Ma quali sono tutti i vantaggi delle gomme usate 4 stagioni? Vediamoli insieme in dettaglio:

gomme usate 4 stagioni

  1. Quando arriva la stagione estiva, risparmierai tempo, fatica e spazio nel tuo garage: infatti non dovrai cambiare le tue gomme usate e non sarai costretto a trovare un posto dove riporre quelle estive, al termine della stagione invernale.
  2. Le gomme 4 stagioni si possono usare in ogni periodo dell’anno e con qualsiasi temperatura o condizione meteorologica. Quindi avrai il doppio vantaggio di essere sempre in regola con la legge e di viaggiare sicuro a bordo della tua auto che ci sia sole, alte temperature, neve, ghiaccio pioggia.
  3. Gli pneumatici 4 stagioni sono una scelta sicura, oltre che pratica. Ti basti pensare al solo fatto che sono adatti a qualsiasi fondo stradale: asfalto ghiacciato in inverno, rovente d’estate, bagnato dalla pioggia in autunno o coperto di ghiaccio o neve in inverno. In altre parole, gli pneumatici usati 4 stagioni ti garantiranno una maggiore aderenza al fondo, anche sterrato, sporco di detriti portati dalla pioggia o fangoso. Naturalmente, si devono rispettare le norme del codice della strada e mettere in pratica tutte le precauzioni per una guida sicura.
  4. Immagina le giornate di sole durante la stagione invernale: le gomme invernali si consumeranno più in fretta sull’asfalto caldo; Le gomme estive, invece, in giornate con temperature rigide e in presenza di fango e pioggia, saranno a rischio di pattinamento e la loro aderenza all’asfalto sarà compromessa.
  5. Con le gomme 4 stagioni, il consumo di carburante risulterà molto più equilibrato, a tutto vantaggio del tuo portafogli.

Non sono sicuro che le gomme 4 stagioni facciamo per me, ma vorrei provarle: come faccio?

Ecco come viaggiare sicuri e risparmiare!

Affidati alle gomme usate di qualità garantita e certificata di Gomma Discount. In questo modo potrai avere tutti i vantaggi delle gomme 4 stagioni senza spendere una fortuna. In più potrai provare questo tipo di pneumatici e capire se può fare al tuo caso. Noi di Gomma Discount mettiamo al tuo servizio la professionalità e la competenza dei nostri professionisti, maturata in oltre 50 anni di attività. Basta visitare il nostro sito e scegliere tra tantissime gomme usate 4 stagioni di marchi di grande qualità. Potrai contare su un livello di qualità addirittura superiore di quello che avresti comprando delle gomme 4 stagioni nuove di marchi sconosciuti i semisconosciuti che costano meno. Le nostre gomme usate 4 stagioni ti fanno risparmiare fino a oltre il 40% rispetto al prezzo di listino degli stessi pneumatici nuovi.

Cosa tenere ben presente quando si scelgono le gomme usate 4 stagioni.

gomme usate 4 stagioni

  1. Preferisci le gomme usate 4 stagioni alle gomme invernali e alle gomme estive con catene se percorri almeno 10-15 chilometri all’anno a temperature per lo più rigide, ma non sotto i 7 gradi centigradi
  2. Le gomme usate 4 stagioni possono essere usate in sicurezza anche d’estate, ma bisogna fare molta attenzione all’indice di velocità che deve essere pari o superiore a quello riportato nel libretto di circolazione. Chi non osserva questa norma può incorrere in una multa salata e perfino al ritiro della Carta di Circolazione.
  3. Se percorri tanti chilometri su fondi stradali asciutti, le gomme usate 4 stagioni non sono la scelta più conveniente per te. Infatti, la loro resa potrebbe essere equivalente a quelle estive, ma ti farebbero consumare più carburante, oltre a consumarsi più velocemente
  4. Sceglile solo se utilizzi regolarmente l’automobile. Le gomme usate 4 stagioni, se usate poco frequentemente si induriscono e la loro resa diminuisce

Gomma Discount ti aspetta per aiutarti a scegliere le tue gomme usate 4 stagioni di qualità garantita!

× Contattaci su WhatsApp