Skip to main content
   Spedizione gratuita in tutta Italia – Consegna in 24/48 ore

 

Cosa è importante sapere prima di acquistare gomme usate online?

Parola d’ordine: sicurezza!

Devi cambiare le gomme della tua auto ma sei ancora indeciso se acquistarle online? Sicuramente, tra i tuoi amici e familiari, molti acquistano già delle gomme usate online e potranno darti qualche prezioso consiglio. Tuttavia, è sempre meglio valutare personalmente una scelta così importante per la tua sicurezza. Continua a leggere per sapere cosa è davvero importante sapere prima di acquistare delle gomme usate online.

Ma cosa è davvero importante sapere prima di scegliere le tue gomme usate online?

Innanzitutto, bisogna accertarsi che l’usura del battistrada sia conforme al limite legale consentito per la circolazione in sicurezza.

In Italia, il limite di profondità del battistrada per la circolazione in sicurezza deve essere di almeno 1,6 millimetri. I professionisti di Gomma Discount non solo rispettano questo importante requisito legale, ma ti offrono di più!

Per cominciare, la misurazione viene effettuata sull’intera larghezza dello pneumatico, per darti la garanzia che il battistrada sia usurato in modo omogeneo e quindi duri di più. Ma, non basta! La sicurezza garantita da Gomma Discount è ancora maggiore.

Infatti, tutte le gomme usate di Gomma Discount hanno un battistrada che è molto più profondo del limite legale, per offrirti il massimo della sicurezza e dell’affidabilità.

Quali sono le misure e tipologie degli pneumatici usati? Una breve guida per aiutarti a scegliere.

Ok, mi sono finalmente convinto ad acquistare le mie gomme usate online. Ma ora come faccio a decidere tra le tante diverse misure e i diversi tipi di gomme usate online?

Cominciamo col dire che, ogni set di gomme usate disponibile in commercio si abbina a cerchi di determinate misure. Quindi, la prima cosa da fare è controllare quali devono essere le dimensioni delle gomme che sono compatibili con i cerchi del tuo veicolo. Dove trovi queste informazioni? Vuoi avere l’assoluta certezza di fare la scelta giusta? Ti spieghiamo come fare!

Come faccio a sapere se sto acquistando delle gomme usate della misura giuste per il mio veicolo?

Per andare sul sicuro e non sbagliare, puoi controllare sul libretto di circolazione del tuo veicolo. Infatti, il libretto di circolazione riporta tutte le informazioni indispensabili per individuare le misure corrette degli pneumatici. Queste sono quelle che i produttori hanno autorizzato per garantire la sicurezza e le prestazioni di guida della tua vettura. Basta verificare sulla pagina n. 3 del libretto di circolazione alla voce “pneumatici”. Qui sono riportate le misure di riferimento degli pneumatici adatti al tuo veicolo.

La sigla che identifica la misura delle gomme adatte al tu veicolo:
ecco come leggerla

Le misure degli pneumatici riportate sul libretto di circolazione indicano la loro larghezza, altezza, misura del cerchio e indice di carico. Te lo spieghiamo chiaramente con un esempio pratico. Mettiamo di dovere leggere i dati della sigla 225/55 R 17 97 W:

  • 225: corrisponde alla larghezza dello pneumatico espressa in mm. Le tue gomme usate dovranno quindi avere una larghezza di 225 mm.
  • 55: esprime la serie dello pneumatico, ossia il rapporto in percentuale tra l’altezza del fianco dello pneumatico con la sua larghezza. Serie 55 = 55% di 225 mm.
  • R: indica la struttura dello pneumatico
  • 17: è la misura del diametro del cerchio in pollici
  • 97: è il valore corrispondente alla capacità di carico massima che il singolo pneumatico può sopportare da sgonfio
  • W: esprime l’indice degli pneumatici basato sulla velocità massima che uno pneumatico può raggiungere in sicurezza. In altre parole, la velocità massima che lo pneumatico può raggiungere senza compromettere la sicurezza di guida. In base al tipo di veicolo, questo valore di riferimento può essere compreso tra “A” e “Y”. “A” indica il valore più basso, “Y” quello più alto. “W” in questo caso, indica la velocità massima di 270 Km/h.

Fatto! Finalmente ho scelto le mie gomme usate online dal mio gommista di fiducia: Gomma Discount! E ora?

Ecco i metodi di pagamento accettati da Gomma Discount e come funziona la spedizione!

Sarà semplicissimo completare l’acquisto delle tue gomme usate online da Gomma Discount. Basta selezionare la forma di pagamento più comoda per te tra quelle accettate: bonifico bancario, carta di credito e PayPal. E puoi farlo in tutta sicurezza! Infatti, ogni transazione è protetta e i dati necessari per completarla restano assolutamente riservati.

Gomma Discount ti offre un servizio a tutto tondo:

  1. Ti rende più facile individuare il prodotto più adatto alle tue tasche e più adatto per il tuo veicolo, con l’aiuto dei filtri di ricerca.
  2. Ti offre una scelta di metodi di pagamento sicuri e affidabili, proteggendo i dati da te forniti
  3. La spedizione delle tue gomme usate è sempre tracciata e monitorata. In qualsiasi momento, potrai controllare lo stato dell’ordine. In più la spedizione è gratuita in tutta Italia!

Hai ancora dei dubbi? Scrivici: siamo a tua disposizione!

× Contattaci su WhatsApp